Leclerc fatica con i nuovi aggiornamenti: "Giornata difficile per me".

F1 News

Leclerc non si sente ancora a suo agio dopo gli aggiornamenti
22 giugno A 11:15

    La Ferrari era in gran forma prima del deludente weekend in Canada. La Scuderia sembra aver fatto un bel passo avanti con gli aggiornamenti. In Spagna, tuttavia, Charles Leclerc ha riscontrato difficoltà con la vettura, come ha dichiarato dopo le prime due sessioni di prove libere.

    In Canada, Leclerc ha vissuto un weekend disastroso. Dopo una pessima sessione di qualifiche e una scelta strategica sbagliata, la Ferrari ha deciso di portare la vettura del monegasco ai box. Quando anche Carlos Sainz è finito fuori, il disastro per la Scuderia è stato completo.

    Giornata difficile per Leclerc e Sainz anche a Barcellona

    Nelle prove libere, le cose non sono ancora andate bene per Leclerc. Con il sesto posto, non era ancora soddisfatto. Il monegasco ha quindi dichiarato: "Nel complesso, una giornata difficile per me. Abbiamo faticato un po' con il bilanciamento della vettura, quindi il lavoro di messa a punto sarà il nostro obiettivo principale in vista di domani. Abbiamo utilizzato un nuovo pacchetto nelle FP2, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare perché non sono ancora del tutto a mio agio".

    Anche Sainz parla di una giornata difficile, nonostante la sua seconda posizione nelle FP2: "È stato un venerdì piuttosto difficile, come sempre qui a Barcellona quando c'è il sole e la pista cambia velocemente. Abbiamo faticato un po' in entrambe le sessioni per trovare il giusto bilanciamento della vettura, ma credo che oggi tutti abbiano avuto problemi simili. Nel complesso, quindi, sono abbastanza soddisfatto della vettura, ma abbiamo del lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda il ritmo di gara. Quello che mi è piaciuto molto oggi è l'atmosfera che si respirava in pista".